I 5 migliori monitor portatili del 2021

Condividi sui social!

Ciao a tutti, lettori del blog! oggi ci incontriamo per parlare di monitor portatili.
Sempre più persone utilizzano schermi portatili sia per viaggi di lavoro che per ampliare il proprio campo visivo o semplicemente per giocare ai videogiochi.

Ever Lustre

www.emanuelecarlisi.it - migliori monitor portatili - Ever Lustre

Ci offre un design simpatico con i suoi 17,3 pollici e non serve una lente di ingrandimento per vederci chiaramente ma soprattutto è uno dei pochi monitor attuali a offrirci una qualità dell’immagine 4k UHD di 2160p.

Ever Lustre rimane su una base sicura e offre la tecnologia dello schermo LCD che offre una qualità dell’immagine più che decente. Inoltre il monitor ha una classica porta usb e una presa HDMI che gli consentono di essere compatibile con assolutamente tutti i dispositivi.

E non si ferma qui, puoi anche collegare una tastiera e mouse tramite bluetooth rendendo lo schermo utilizzabile ovunque anche perché nessun software deve essere installato. Sono presenti anche due altoparlanti per permetterti di ascoltare musica o riprodurre video con un’ottima qualità del suono.

Tuttavia poiché nulla è mai perfetto il monitor pesa 1,4 kg che è leggermente più pesante della concorrenza. Con uno spessore di 10mm è anche uno dei monitor più spessi. Ciò non intacca minimamente la sua eleganza e la capacità di riporlo in quasi tutte le borse.

Si noti infine che ha installato un filtro per la luce blu per maggiore comfort e meno affaticamento visivo. Ideale per il primo acquisto o per uso non professionale, tuttavia sarà molto pratico per giocare ai videogames.

MSI Optik Mag161

www.emanuelecarlisi.it - migliori monitor portatili - MSI Optik Mag161

Continuiamo con un marchio meglio conosciuto rispetto al precedente che ci offre uno schermo di qualità con i suoi 15,6 pollici. Costituito da un pannello IPS che fornisce una colorimetria più che perfetta e una luminosità ben gestita.

La risoluzione full hd dà una sensazione di immersione riuscita dal punto di vista della connettività.

E’ presente una porta usb, una porta mini hdmi che consente di collegarlo a quasi tutti i dispositivi o console. Con un peso inferiore a 1Kg è molto leggero e può essere trasportato facilmente.

Il suo spessore è di 5,1mm ma potrebbe essere migliorato. A mio avviso questo è il monitor perfetto per chi vuole fare fotoritocco in tutta tranquillità.

Evolve Astro

www.emanuelecarlisi.it - migliori monitor portatili - Evolve Astro

Ecco un monitor di ottima qualità! Oltre ad essere elegante ci offre uno schermo da 15,6 pollici con full hd di alta qualità e tecnologia lcd collaudata.

L’angolo di visione è ampio fino a 178° il che è pienamente accettabile.
Il tutto offre un’ottima qualità dell’immagine nonché un ottimo equilibrio tra brillantezza e vibrazioni cromatiche.

Grazie alla sua porta usb 3.0 è compatibile con tutti i dispositivi e le console attuali. Evolve Astro è dotato di una copertura magnetica per evitare danni allo schermo. Con un peso inferiore al chilo è pratico e maneggevole e può essere portato ovunque.

Asus ProArt OQ22UC

www.emanuelecarlisi.it - migliori monitor portatili - Asus ProArt

Lo ammetto, questo non è un monitor per tutti ma è pensato principalmente per fotografi, videografi o grafici.

Asus non deve più mettersi alla prova quando si tratta di informatica e lo dimostrano ancora una volta con questo monitor di ottima qualità con il suo schermo da 21,6 pollici

Il monitor ci permette di guardare un video ma anche di lavorare su uno schermo abbastanza ampio senza stancarci.

Infatti viene consegnato con il suo piedino regolabile pieghevole che consente di ottenere un asse ergonomico e meno stancante per gli occhi e non sono necessari strumenti per montarlo o smontarlo.

Inoltre, é anche il miglior schermo del momento con una risoluzione del display in 4k UHD e tecnologia dello schermo Oled.

Asus offre un contrasto eccezionale così come la precisione del colore e prestazioni di visualizzazione senza sfocature da movimento da qualsiasi angolazione.

In effetti ProArt offre fino al 300% in più di spazio sullo schermo rispetto al full hd e il monitor offre il tempo di risposta più veloce sul mercato e supporta trasferimenti dati fino a 5Gb al secondo.

Per quanto riguarda le connessioni sono presenti due porte usb-c oltre a una micro HDMI che ne consente il collegamento a tutti i tipi di dispositivi e console.

Infine, viene fornito con uno schermo pieghevole per proteggere lo schermo da polvere e graffi, il tutto rimanendo molto elegante.

In concreto Asus ProArt risulta essere la migliore scelta dal punto di vista qualitativo a costo di spendere una cifra a 4 zeri. Per cui consiglio soprattutto questo monitor ai professionisti che lo troveranno molto utile.

AOC I1601FWUX

Con l’ultimo monitor che vi mostro si torna con i piedi per terra e viene dal marchio AOC. Il suo schermo da 15,6 pollici ancora molto decente che vanta una risoluzione del display full hd 1080p tecnologia LCD e proporzioni 16/9.

Caratteristiche abbastanza basilari che nonostante tutto danno un risultato più che corretto grazie tra l’altro ad un pannello IPS dinamico di buona costruzione.

Sul monitor è presente solo una porta usb-c ma consente di collegarlo a quasi tutti i dispositivi. Con un peso inferiore al chilo è estremamente leggero e soprattutto sottilissimo poiché lo spessore non supera gli 0,8mm.

E’ presente una custodia per proteggere lo schermo da graffi e polvere durante i viaggi ma può anche fungere da robusto supporto per lo schermo.

L’unico inconveniente è che l’angolo di visione di 160° è abbastanza ampio ma un po’ meno rispetto al resto dei monitor più quotati. A parte questo rimane elegante e pratico sia per i privati che per i professionisti.

Bene amici per oggi è tutto. Spero come sempre che questa top vi sia utile in qualche modo, magari solo per tenervi aggiornati sulle recenti uscite. Fatemi sapere nei commenti quale monitor vi è piaciuto di più o se ne avete uno da suggerire anche voi.

Grazie e arrivederci su questo blog!

Articoli correlati:

Top 3 monitor da computer del 2020

Fotocamere reflex: le migliori 5 del 2021

Hard-disk esterni: i migliori 5 del 2020


Condividi sui social!
Back to top