TOP 4 Migliori Obbiettivi Canon 2021

Condividi sui social!

TOP 4 Migliori Obiettivi Canon 2021 – Ciao e benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi presenterò quelli che secondo me sono i migliori obbiettivi del marchio Canon che vale la pena avere a corredo nel 2021!

Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6 IS STM

Questo obiettivo Canon è compatibile con le fotocamere con sensore APS-C. Dopo averlo estratto dalla sua scatola colpisce subito per la sua leggerezza e compattezza.

Infatti, per dare spazio alla leggerezza, Canon ha deciso di realizzare questo obbiettivo interamente con materiali plastici e quindi la sensazione non è delle migliori e risulta un po’ fragile.

Tuttavia con i suoi 240g di peso e una lunghezza di circa 8 cm è un obiettivo zoom grandangolare che ti consente di espandere il tuo campo visivo senza muoverti. Ciò consente di scattare foto nitide con la massima facilità.

Inoltre, anche se il fattore di conversione Canon delle Aps in formato 35mm è di 1,6x, questo ultra grandangolare ti offre comunque una visuale davvero molto ampia essendo un 18mm nel formato pieno!

E non è tutto, puoi anche cambiare le impostazioni per immagini più nitide e di maggior impatto.

Tuttavia, essendo un obbiettivo di fascia amatoriale la sua luminosità non eccelle. Le sue aperture massime sono infatti piuttosto limitate: F/4.5 per il 10mm ed F/5.6 per il 18mm.

Canon RF 35mm F1.8 Macro IS STM MILC

www.emanuelecarlisi.it - top 3 obbiettivi Canon - 35mm fisso

Tra i migliori obiettivi Canon ho inserito anche questo modello molto compatto e leggero e soprattutto il più compatto compatibile con la Canon EOS R.

Si distingue dai suoi concorrenti per la sua straordinaria luminosità di F/1.8

Con questa proprietà potrete ottenere immagini molto nitide anche in condizioni di oscurità. E’ quindi uno strumento molto utile in notturna o durante le serate evento in luoghi di atmosfera.

La sua grande luminosità è garantita dai gruppi di lenti che lo compongono al suo interno. Avendo infatti una focale fissa di 35mm questo obiettivo offre una visione leggermente più ampia di quella di un occhio umano e si presta quindi a fotografare l’ambiente, il paesaggio e molto altro.

Diventa un utilissimo alleato durante i tuoi viaggi e con uno stabilizzatore d’immagine a cinque velocità vi aiuta a ottenere immagini ancora più nitide. Tuttavia la ghiera di messa a fuoco di questo modello sembra essere un po’ troppo morbida.

Canon EF 16-35 mm f/4L IS USM SLR

www.emanuelecarlisi.it - top 3 obbiettivi Canon - 16-35mm

La nota casa giapponese offre qui uno zoom grandangolare con una variante di lunghezza focale compresa tra i 16mm e i 35mm. Come Canon ormai ci ha abituato, si presenta come un modello solido e robusto, resistente all’acqua e alla polvere. L’unica pecca potrebbe essere il suo peso di 620g che potrebbe infastidire alcune fasce d’utenza.

Tuttavia è quasi impossibile fare di meglio se si considerano i materiali di costruzione e le prestazioni.

Per quanto riguarda l’anello di messa a fuoco è un grande risultato per il marchio nipponico. In effetti risulta essere fluido e facile da usare.

Inoltre questo anello ha segni di stop minimi e massimi anche se si nota una certa mancanza di stabilità.

Canon EF 50 MM F1.8 STM

Infine, mi sento di concludere con un’altra lente fissa con focale di 50 mm, né troppo grande né troppo piccola. Una focale molto utilizzata in passato dai grandi della fotografia che hanno fatto la storia come Robert Capa.

Semplicemente perfetto per ottenere le migliori immagini possibili, come gli altri modelli a lunghezza focale fissa, anche questo offre una nitidezza tagliente delle immagini.

Con la sua apertura massima di F/1.8 l’oscurità non sarà un ostacolo per te che vuoi scattare immagini piuttosto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche quando si tratta di compattezza e leggerezza questo obiettivo rasenta la perfezione: con un peso di 280g e le sue dimensioni fisiche davvero ridotte risulta essere abbastanza leggero da poterlo portare ovunque senza neanche accorgerti di averlo.

Possiede anche uno stabilizzatore motorizzato per darti immagini nitide e pulite.

Secondo me è uno dei migliori prodotti a lunghezza focale fissa sul mercato.

Bene, la mia piccola presentazione finisce qui. Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità.
Vi aspetto sul blog per altri interessanti articoli.

A presto!

Ti potrebbero interessare:

I 5 migliori droni del 2020

Top 3 monitor da computer del 2020

Hard-disk esterni: i migliori 5 del 2020


Condividi sui social!
Back to top