TOP 4 Migliori Obiettivi Sony 2021

Condividi sui social!

TOP 4 Migliori Obiettivi Sony 2021 – Oggi parliamo del marchio Sony e per l’esattezza vi presento alcuni tra i migliori modelli di obbiettivi fotografici del 2021

Sony G Macro SEL90M28G

www.emanuelecarlisi.it - Top obiettivi Sony - G Macro SEL90M28G

Con un attaccattura E-mount e adatto alla tipologia di camera full frame, il 90 mm con la sua luminosità di ben F/2.8 si rivolge ad un pubblico già più maturo.

Il vantaggio principale delle lenti a lunghezza focale fissa risiede nella precisione dello scatto e la loro nitidezza finale.

Questo modello non fa eccezione. Con la sua lunghezza focale di 90mm, questo obbiettivo è di sua natura adatto ai ritratti e con lo stabilizzatore ottico integrato riuscire a catturare la luce serale e lavorare senza l’ausilio del flash sarà ancora più facile.

Tuttavia questo modello presenta lievi distorsioni facilmente correggibili in post-produzione.

L’obbiettivo si apprezza molto anche per la modalità effetto Bokeh, capace di sfumare lo sfondo e creare quei fantastici dischi sfocati che fanno risaltare maggiormente il soggetto.

Sony G200-600mm SEL F/5.6-6.3

www.emanuelecarlisi.it - Top obiettivi Sony - G200-600mm SEL F/5.6-6.3

Questo obiettivo fotografico Sony sarà perfetto per la fotografia naturalistica o sportiva. Si tratta infatti di un super-tele con lunghezza focale variabile tra i 200mm e i 600mm.

Inoltre, grazie al suo sistema DDSSM offre un autofocus non solo veloce ma anche molto preciso. Questa tipologia di messa a fuoco molto veloce sarà quindi molto utile per immortalare soggetti veloci come animali o auto in corsa.

Inoltre, ha un design ottico moderno di lenti asferiche e vetro ED per una qualità dell’immagine eccezionale che rimane tale anche dopo uno zoom di grandi dimensioni.

Come il modello precedente anche questo produce un effetto Bokeh fluido e profondo per far spiccare ancora di più il soggetto. Tuttavia la luminosità di questo modello non lo pone in fascia alta.

Con soli F/5.6 come massima apertura non sarà certo la lente scelta da un professionista.

Sony GSEL 70200G

www.emanuelecarlisi.it - Top obiettivi Sony - GSEL 70-200m

Anche questa lente possiede un’attaccatura E-mount ed è adatta alla serie full frame. Questo obiettivo fotografico Sony è molto apprezzato dagli utenti grazie al suo design e al suo rapporto qualità/prezzo.

Con la sua escursione focale interessante, il 70-200mm può essere utilizzato per fotografare il paesaggio circostante o soggetti lontani.

Inoltre lo stabilizzatore ottico Steadyshot aiuta a compensare i movimenti del braccio durante lo scatto per ottenere immagini ferme e nitide anche quando si è in movimento.

Non sarà un obbiettivo particolarmente luminoso, ma Sony ha voluto comunque spingere un po’ più in alto la qualità della sua lente che rimane con un’apertura costante F/4 per tutta l’escursione focale.

La forma circolare del suo diaframma rende il suo effetto Bokeh molto particolare.

Inoltre, la sua messa a fuoco è veloce e molto precisa grazie ai suoi doppi motori.

Sony SEL24105 G

In ultima analisi vi presento questo obbiettivo che si distingue dai suoi colleghi per la sua versatilità.

Grazie alla sua lunghezza focale variabile tra i 24mm e 105mm si adatta facilmente sia alla fotografia di paesaggio che alla ritrattistica.

Con la sua luminosità fissa di F/4 sarà utile anche in viaggio e in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda l’autofocus è molto preciso, veloce e silenzioso. Questa funzione aggiunta alla stabilizzazione consente di ottenere immagini nitide e dettagliate anche quando si modifica lo zoom.

Ciliegina sulla torta, Sony lo mette in vendita ad un prezzo veramente accessibile a tutti!

Quindi non vi rimane che dare un’occhiata a queste lenti e scegliere quella più adatta a voi e alle vostre esigenze.
Per il momento è tutto amici, vi aspetto per un altro articolo sulla fotografia digitale!

Link correlati:

TOP 3 Migliori Obiettivi Nikon 2021

TOP 4 Migliori Obbiettivi Canon 2021

Interior Design – La ruota dei colori e le sue combinazioni


Condividi sui social!
Back to top